L’acqua spesso infetta e le malattie idrotrasmissibili erano più che un semplice rischio. La famiglia di Tariku non avrebbe mai potuto permettersi le cure. Tempo fa CVM ha incontrato il papà di Tariku e proprio come farebbe ogni papà in quelle situazioni, ci aveva trasmesso tutte le sue preoccupazioni per il futuro della sua famiglia e per la salute dei suoi figli.
PER QUESTO CVM HA LAVORATO OGNI GIORNO, E COSÌ FA DA OLTRE 40 ANNI, COSTRUENDO POZZI E PROTEGGENDO SORGENTI, GARANTENDO COSÌ ACQUA PULITA IN PROSSIMITÀ.
SOLO NELLA ZONA DI BONGA, NEGLI ULTIMI 3 ANNI CVM E’ RIUSCITA A DARE ACQUA POTABILE A OLTRE 120.000 PERSONE, COMPRESA LA FAMIGLIA DI TARIKU
Ciò è significato per loro passare da 5 a 60 litri al giorno di acqua potabile, per i bimbi di andare a scuola e ai genitori di coltivare senza il rischio di malattie. Il papà racconta “Oggi siamo felici. Ho collaborato alla costruzione della sorgente con CVM, che con i fatti ha mantenuto tutte le promesse. Ogni famiglia del villaggio contribuisce per la manutenzione e così possiamo essere davvero indipendenti. Lavoreremo duro come sempre, ma grazie a CVM abbiamo oggi la speranza di dare un futuro migliore ai nostri figli”
Oltre 200.000 bambini non hanno accesso ad acqua pulita e devono dividersi tra la scuola ed il trasporto dell’acqua per la propria famiglia.
Solo grazie al tuo aiuto è possibile continuare a donare oggi a migliaia di bambini come Tariku il tempo e la possibilità di frequentare la scuola. Insieme possiamo aiutarli a crescere ed avere un’educazione. Con il tuo sostegno possiamo restituire loro la salute, la gioia e l’allegria dell’infanzia.
TANTE FAMIGLIE COME QUESTA, HANNO BISOGNO OGGI DEL TUO AIUTO. INSIEME POSSIAMO FARCELA, CAMBIANDO LA LORO VITA PER SEMPRE.
LA SOLIDARIETÀ FA MIRACOLI, SCEGLI ANCHE TU DI DARE UN FUTURO AD UN BAMBINO COME TARIKU
.
