E’ online il video Tu lo faresti? #TanicaGialla realizzato dal CVM in collaborazione con Bigstone Media. 

A sostegno della nostra campagna di Natale “#TanicaGialla” con cui vogliamo garantire il diritto all’acqua pulita alle famiglie etiopi, abbiamo fatto provare a due ragazze italiane il percorso che ogni giorno uomini, donne e bambini dei villaggi devono fare per avere acqua per bere, lavarsi e cucinare.

Anna e Gaia hanno accettato di partecipare all’esperimento sociale. Saranno riuscite a portare a termine la missione?

 

⬇️ GUARDA IL VIDEO ⬇️

 

Con la campagna di Natale 2021 “#TanicaGialla” sosteniamo il progetto Wash Up con cui costruiamo pozzi ed acquedotti così che le comunità etiopi abbiano punti idrici vicino alla propria abitazione e possano bere ed usare acqua pulita, migliorando le proprie aspettative di vita.

Nei villaggi dove operiamo infatti, uomini, donne e bambini non hanno accesso all’acqua e sono costretti a camminare per chilometri per riempire la propria tanica da 25 litri nelle sorgenti che sgorgano dal terreno. Camminare con il peso della tanica piena sulle spalle è faticoso e l’acqua raccolta è sporca. Ma è la sola a disposizione.

Negli ultimi sei mesi abbiamo protetto 24 sorgenti, completato 2 acquedotti, trivellato 3 nuovi pozzi e riparati 34, per un totale di 39.500 beneficiari. Ma si stima che in tutto il Paese siano 40 milioni le persone senza acqua a disposizione e c’è ancora molto da fare.

 

Questo Natale puoi riempire la tanica gialla di una famiglia etiope scegliendo i regali solidali del CVM, contenenti prodotti alimentari di aziende marchigiane a sostegno anche del nostro territorio.


 

                   ➡️ SCOPRI TUTTI I PACCHI E SCARICA LA BROCHURE ⬅️

 

Scegli il tuo regalo solidale e prenota al 380.9037767 o invia un’email a territorio@cvm.an.it.

Segui la campagna “#TanicaGialla” sui nostri canali social e condividi l’iniziativa.

La solidarietà fa miracoli! 

 

Tu lo faresti? #TanicaGialla – Spot Natale 2021 CVM