buoni motivi per far parte di CVM!
Essere un piccolo seme e avere la possibilità di diventare, insieme agli altri un albero da frutto. Di mettere radici nel terreno della solidarietà, scoprire il valore della condivisione.
Conoscere un nuovo mondo attraverso l’esperienza del servizio civile all’estero, nei Paesi in cui sono attivi i progetti CVM.
Acquisire nuove competenze che potranno essere utili nel mondo del lavoro, quindi chiavi per aprire nuove porte e avviare brillanti carriere. Il lavoro di squadra, il problem solving sono alcuni degli aspetti che vengono maggiormente sviluppati in questo settore.
Scoprire un nuovo io. Spesso il volontariato è vissuto come una panacea ai propri mali. Come fosse un antidoto, una medicina in grado di guarire. Fare bene fa sentire bene. Ma non è soltanto questo. Il volontariato è un modo di essere, di vivere se stessi e gli altri. Un modo di pensare, di concepire, di agire, diverso.
Creare il ciclo dell’Amore. I tuoi parenti, i tuoi amici, le persone a te più care saranno le prime a chiederti informazioni sul lavoro che fai, dove lo fai e perché. Siamo degli strumenti molto importanti, in grado di veicolare messaggi e di portare cambiamento. Possiamo attivare un vero e proprio ciclo dell’Amore, che a partire da noi stessi raggiunge tutti gli altri.