Questo Natale puoi scegliere di sostenere le nostre attività riempiendo la tanica gialla di una famiglia etiope con acqua pulita.

In questo Paese 40 milioni di persone ad oggi non hanno accesso all’acqua pulita: uomini, donne e bambini dei villaggi non ne hanno per bere, lavarsi e cucinare e sono dunque costretti ad usare l’acqua sporca delle sorgenti che sgorgano dal terreno. Questo porta troppo spesso allo sviluppo di malattie gastrointestinali, gravi problemi di salute e morti premature dei bambini sotto i cinque anni. Nell’ultimo anno, inoltre, il covid-19 ha peggiorato le condizioni di famiglie e bambini che non hanno acqua a disposizione nemmeno per lavarsi le mani.

L’unica soluzione per garantire loro salute ed una vita dignitosa è la costruzione di pozzi e punti idrici nelle zone rurali, in modo che possano avere accesso all’acqua pulita.

 

Membri della comunità in una delle sorgenti costruite dal CVM

 

RIEMPIAMO LA TANICA GIALLA DI ACQUA PULITA

Ogni famiglia in Etiopia ha una tanica gialla di plastica da 25 litri. Tutti i giorni uomini, donne e bambini sono costretti a camminare per chilometri sotto il sole o la pioggia per arrivare alla sorgente più vicina. Qui riempiono la propria tanica che caricheranno in spalla per poi tornare a casa. La tanica è pensante, ma non c’è altro modo di recuperare acqua.

 

Uomini, donne e bambini riempiono la loro tanica gialla

 

Con la nostra campagna di Natale 2021 “#TanicaGialla” vogliamo garantire alle persone della comunità il diritto di avere punti idrici vicino alla propria abitazione e di poter bere ed usare acqua pulita, migliorando così le proprie aspettative di vita. Garantire il diritto all’acqua vuol dire infatti assicurare igiene e salute.

 

Uomini, donne e bambini riempiono la loro tanica gialla

 

I PACCHI NATALIZI SOLIDALI

Con i pacchi natalizi solidali del CVM quest’anno sostieni le attività del progetto Wash Up e riempi di acqua pulita la tanica gialla di una famiglia etiope.

Inoltre, abbiamo voluto unire l’aiuto alle famiglie etiopi a quello delle aziende del territorio marchigiano che ancora si trovano a fare i conti con gli effetti del sisma del 2016: tutti i pacchi natalizi contengono prodotti alimentari locali di ottima qualità, realizzati artigianalmente a km 0.

Con questa visione globale vogliamo continuare anche a Natale il nostro impegno per aiutare il prossimo e difendere il diritto ad una vita dignitosa. Puoi rendere speciale il tuo Natale e quello dei nostri fratelli vicini e lontani prendendo parte alla campagna “#TanicaGialla”: scegli il tuo regalo solidale e prenotalo al 380.9037767 o invia un’email a territorio@cvm.an.it.

 

➡️ SCOPRI TUTTI I PACCHI E SCARICA LA BROCHURE ⬅️

 

Segui la campagna “#TanicaGialla” sui nostri canali social e ricordati di condividere l’iniziativa con i tuoi amici. La solidarietà fa miracoli!

 

 

Questo Natale riempi la tanica gialla di una famiglia etiope con acqua pulita
Tag: