MY! – MyCountry MyWorld è il primo social sviluppato interamente da africani per gli africani.

L’app consente agli utenti di condividere contenuti di qualsiasi tipo, in particolare permette di rappresentare il proprio Paese mettendo in mostra tutto ciò che ha da offrire: i siti di attrazione, la fauna, la cultura, la cucina, l’arte, le abilità, i talenti, le storie ecc.

Samuel Zean Junior, cofondatore della piattaforma, afferma: “La maggior parte degli africani si lamenta di come i Paesi del continente africano sono rappresentati sui media tradizionali e su quelli digitali dai paesi occidentali. La nostra piattaforma è sviluppata da africani per gli africani per aiutare a cambiare questa narrativa. In questo modo, tutti hanno la possibilità di raccontare la propria storia a modo loro.”.

MY! – MyCountry MyWorld è stata pensata e sviluppata da un piccolo gruppo di immigrati africani proveniente dalla Liberia e dalla Sierra Leone residenti nello stato del Minnesota: “In un momento di così tanti disordini, è bello vedere questo gruppo eterogeneo di persone che si uniscono per creare qualcosa di speciale per il mondo.” dice Adam Borgerding, uno dei responsabili del progetto.

A inizio maggio è stata testata la versione beta di MY! – MyCountry MyWorld, a cui seguirà il lancio ufficiale che verrà comunicato su tutti i canali già attivi visibili a questo link: https://linktr.ee/MyCountry_MyWorld

 

 

 

MY! – MyCountry My World: Il primo social africano