Il 21 dicembre 2020 è stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile.

Quest’anno CVM mette a disposizione n.6 posti per i giovani che vogliano fare un’esperienza in Etiopia o in Tanzania nell’ambito di 3 progetti legati allo sviluppo rurale ed all’inclusione di persone fragili.  

Per l’occasione abbiamo organizzato due eventi informativi in diretta Facebook in cui i responsabili CVM del Servizio Civile presenteranno il nuovo bando e risponderanno alle domande degli interessati. Saranno presenti anche gli attuali civilisti per raccontarci la loro esperienza sul campo.

Il primo appuntamento andrà online alle ore 10:00 di venerdì 29 gennaio e vedrà la partecipazione dei coordinatori e facilitatori dei progetti in collegamento dall’Italia e dall’Etiopia.

Mercoledì 3 febbraio alle ore 10:00 si terrà invece una seconda diretta in cui interverranno Stefania, referente SC in Tanzania, insieme a Giulia e Pietro, civilisti attualmente attivi sul campo. 

Per partecipare basterà collegarsi alla nostra pagina Facebook: CVM – Comunità Volontari per il Mondo

Clicca qui per accedere alle schede dettagliate dei progetti.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile da PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Lì sarà possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura, attraverso una semplice ricerca filtrata.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni, con la possibilità di leggere e scaricare il bando.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 15 febbraio 2021.

 

 

 

EVENTO: Nuovo Bando di Servizio Civile e testimonianze dei volontari