Vi abbiamo raccontato delle attività del nostro staff etiope impegnato negli studi geologici del terreno per valutare la possibilità di realizzazione di tre pozzi nei villaggi di East Gojam e East Enawuga (leggi l’articolo qui).

La scorsa settimana, nella zona di Genborae, abbiamo ufficialmente dato il via ai lavori per la costruzione del primo pozzo. La trivella, arrivata al villaggio, è stata accolta con entusiasmo da tutta la popolazione: il monaco ortodosso ha benedetto l’inizio dei lavori, mentre gli abitanti hanno festeggiato con canti e balli.

E’ stato un momento di grande gioia per tutta la comunità” ci racconta il nostro ingegnere Alessandro “Avere un pozzo, quindi acqua pulita a disposizione, cambia davvero la vita di queste persone. Ora potranno farne uso ogni giorno per bere, lavarsi, pulire, migliorando in modo netto la qualità della vita.

Subito a lavoro, con la trivella abbiamo scavato nel punto stabilito: “E’ sempre una bella emozione vedere trasformarsi l’acqua sporca in acqua pulita che sgorga prepotente dal terreno. Un forte simbolo di rinascita.”

 

➡️ GUARDA IL VIDEO ⬅️

 

 

Al via i lavori per la costruzione del pozzo a Genborae
Tag: