Organizzare banchetti solidali, cene, partite di beneficenza o eventi musicali. Oppure un po’ di manodopera. Sono tante le strade per aiutare chi ne ha bisogno. Senza la preziosa collaborazione dei volontari, CVM non potrebbe sostenere le sue attività. Unisciti alla comunità di CVM!

 

 

Cerchiamo volontari, in ogni parte di Italia, che abbiano la voglia di contribuire in maniera attiva alla lotta alla povertà e che vogliano cambiare le cose.
Per farlo, spesso non c’è bisogno di arrivare a sud del Sahara, ma è sufficiente avere la voglia di mettersi in gioco.

Contare uno ad uno i volontari che dal 1978 hanno contribuito alla causa di CVM è pressoché impossibile.

Cerchiamo persone che ci aiutino a raccogliere fondi, mettendo a disposizione del tempo per distribuire dei prodotti solidali, o ancora meglio proponendo ed organizzando delle possibili attività: perché non una cena solidale? o perché non un torneo di calcetto in cui ci si diverte e si sostengono le attività in Etiopia? Anche un evento musicale o una proiezione di un film sono idee utili per finanziare i nostri progetti di cooperazione e per essere vicini ai bambini e alle donne africane.

Possiamo allestire banchetti di prodotti solidali in occasione delle più grandi campagne di raccolta fondi che organizziamo, ovvero nei weekend prima di Natale e Pasqua, oppure a maggio durante le giornate di “Abbiamo riso per una cosa seria”, iniziativa promossa da Focsiv ed attiva su tutto il territorio nazionale.
Ad ogni modo, ogni momento dell’anno è perfetto per sostenere i popoli africani; per questo siamo aperti ad ogni proposta, purché ti permetta di essere protagonista del cambiamento e metta al centro le migliaia di beneficiari dei nostri progetti.

Ovviamente puoi contare su tutto il nostro appoggio e su una ricca formazione, cosicché potrai comunque gestire le tue mansioni con sicurezza e tranquillità… Vedrai che stare “insieme per far crescere la speranza” sarà un’esperienza meravigliosa!

Tantissime sono state le persone che hanno donato il proprio tempo e la propria vita all’associazione, in Africa e in Italia. Tantissime le donne e tantissimi gli uomini che si sono presi per mano e hanno camminato fino a qui. Insieme con noi.

Ti aspettiamo nella nostra grande famiglia!

 

 

L’anima di CVM è il volontariato