Per le collaborazioni attive che CVM ha con le aziende, oggi vogliamo parlarvi di quella con KORG. Marchio leader mondiale nel campo degli strumenti musicali elettronici; per tantissimi musicisti sinonimo di innovazione e altissima qualità.

Korg Italy e’ l’unità di Ricerca e Sviluppo (R&D) del gruppo giapponese e con oltre 40 persone sviluppa Home Keyboard e pianoforti digitali dal 1996 con una base proprio nelle Marche (Campocavallo di Osimo). Il Dott. Castagna (Presidente) e Dott. Ripa (Dirigente – HW Engineering) ci raccontano la scelta delle Marche e l’importanza della scelta nell’investire in solidarietà.

Le Marche sono state scelte come base operativa per la nostra filiale proprio per l’importante storia di questa regione nel settore degli strumenti musicali. Per la forte disponibilità di risorse specializzate in tutta la filiera nella realizzazione di strumenti musicali e sopratutto un Know How unico a livello mondiale per la progettazione di Arranger Professionali

Korg Italy investe inoltre ormai da anni, in progetti di solidarietà e oltre a sostenere direttamente gli interventi CVM in Etiopia ha scelto ospitare nel Novembre scorso, 2 volontari del servizio civile, Francesco e Filippo, per condividere con molte foto dei progetti, la loro esperienza della cooperazione e del volontariato con tutto lo staff interno.

Pensiamo che aiutare le persone nei loro luoghi di origine sia un’azione “umana” ovvero una scelta di campo di chi vuole sentirsi parte del genere Umano. Portare delle esperienze dirette di un’organizzazione come CVM dentro l’azienda è per noi motivo di grande responsabilità ma anche orgoglio e senso di appartenenza, perché è per tutto lo staff un ottimo momento di condivisione di quei valori che riteniamo assolutamente importanti per la crescita di tutta la nostra organizzazione. Il supporto a CVM ed il rapporto diretto con il suo staff è significativo per noi, come significativa è la possibilità di avere un impatto reale nella vita di chi non ha le stesse opportunità di chi vive nel nord del Mondo.”

A nome di tutti i beneficiari CVM, grazie a Korg Italy per il sostegno e la vicinanza.

KORG Italy: l’importanza di investire in solidarietà