CVM vuole fornirti tutte le informazioni necessarie in attesa del bando del servizio civile nazionale — vai alla pagina BANDO SERVIZIO CIVILE per candidarti al bando in scadenza il 28/09 —

 

  • Hai fra i 18 e i 28 anni?
  • Ti piacerebbe lavorare in ambito sociale?
  • Sei interessato alla solidarietà, allo sviluppo internazionale e hai desiderio di metterti alla prova in Italia o in Africa?

 

CVM propone una importante esperienza formativa e di crescita personale attraverso la quale contribuire, a livello nazionale ed internazionale, a processi di cooperazione, sviluppo ed impegno civile.

Quest’anno 32 sono i progetti in Italia per 180 volontari e 32 progetti all’estero per 364 volontari; in totale 544 giovani tra i 18 e i 29 avranno l’opportunità di vivere questa esperienza con FOCSIV e i suoi Soci.

CVM è presente con:

  1. Progetto Italia (n°4 volontari): VOLONTARI IN AZIONE PER UN TERRITORIO PIU’ ACCOGLIENTE – per contribuire allo sviluppo e al rafforzamento delle attività realizzate sul territorio nazionale
  2. Progetto Estero (n°4 volontari): nei Paesi in Via di Sviluppo, i giovani potranno impegnarsi come “Caschi Bianchi”collaborando con i partner locali in attività tese al superamento di condizioni di ingiustizia e generatrici di conflitto sociale e impegnandosi in processi di promozione della pace e tutela dei diritti umani.
    1. Tanzania: Bagamoyo, Morogoro

Per avere informazioni più dettagliate CVM ha organizzato un incontro formativo il 26 luglio. 

Per sapere come candidarsi rimandiamo al sito FOCSIV dove trovare tutti gli spunti necessari.

 

Guarda le video testimonianze di chi ha già scelto CVM
 

In attesa del Bando di Servizio Civile