Un anno, un percorso insieme alla CVM come volontari. Tante esperienze, tante nuove conoscenze in un percorso mai facile ma fatto di grande passione. Più di 130 fino ad oggi, sono stati i ragazzi che hanno vissuto con CVM questa opportunità. Da 40 anni insieme per costruire reti di solidarietà. Per vivere da vicino i temi della cooperazione e della corresponsabilità. Insieme agli atri, i ragazzi del servizio civile sono, Ponte fra Popoli, per valorizzarne le diversità. 

Di seguito la loro testimonianza: “Nonostante le difficoltà materiali ed emotive, questi mesi passati in Etiopia grazie a Comunità Volontari per il Mondo, sono stati per noi unici; per le esperienze vissute, per i progetti ai quali abbiamo contributo, ma soprattutto, per le persone che abbiamo conosciuto in questo Paese. Persone belle e sane che, sono stati e saranno, per noi, degli esempi.

Un grazie di cuore da tutta CVM a Ester, Filippo, Francesco, Ilaria, Miriam, Roshan e Valentina per la passione e dedizione che hanno dedicato a questa esperienza. 

Grazie ai nostri amici del servizio civile