Nei giorni 7-8 Settembre 2018, a Senigallia, presso il Liceo Scientifico “Enrico Medi”, in Viale IV Novembre 21, si svolgerà la XII Edizione del Seminario di Educazione Interculturale, organizzato da CVM – Comunità Volontari per il Mondo dal titolo “DISUGUAGLIANZE. Come, perché, cosa insegnare per educare cittadini consapevoli”.

L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di ricercatori ed esperti di caratura nazionale per attivare una riflessione sulla revisione dei saperi e diffondere la consapevolezza che la nuova cittadinanza europea e mondiale si costruisce a scuola, attraverso un’assunzione di valori connessi all’etica dell’interdipendenza planetaria.

Anche l’edizione di quest’anno sarà arricchita da laboratori, rivolti a Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado, in cui verrà facilitato il confronto tra esperti e partecipanti sulla produzione di materiali didattici.

Durante la prima giornata del Seminario verrà inoltre presentato il percorso di formazione online sull’educazione alla sostenibilità, nato dalla collaborazione fra CVM – Comunità Volontari per il Mondo e la Casa Editrice ELI – La Spiga Edizioni, che sarà fruibile sulla nuovissima piattaforma online di formazione www.scuola.me riconosciuta dal MIUR e dedicata ad educatori, docenti e dirigenti della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito scuola.cvm.an.it e partecipare all’evento Facebook.

CVM insieme ad ELI – EDIZIONI
Tag: