Questo mese vogliamo dare voce ad una bellissima realtà, la MAC srl di Recanati, un’altra eccellenza del territorio marchigiano che da 10 anni sostiene CVM ed i suoi progetti. In particolare quest’anno festeggiamo insieme 3 compleanni: i 50 anni di attività della MAC (il 28 Settembre p.v.), i 40 di attività di CVM ed i 10 anni di amicizia e sostegno al Sud del Mondo. Di seguito la testimonianza del Presidente Luigi Mandolini.

“Abbiamo sentito parlare di CVM 10 anni fa quando la mia azienda MAC ha celebrato il suo 40 ° anniversario. Mia moglie ed io volevamo festeggiare questo anniversario con un progetto speciale e significativo e un nostro amico ci ha presentato CVM con l’idea che invece di celebrare il nostro 40 ° anniversario con un evento tradizionale, avremmo potuto invece prendere quei fondi e provare a cambiare in meglio, la vita delle persone.

Marian (Direttore CVM) ha lavorato con noi negli ultimi 10 anni, creando progetti di acqua pulita ogni anno in Etiopia con un reale impatto. Lei è stata una vera fonte di ispirazione per noi attraverso il lavoro della sua vita e la dedizione a così tante persone che è riuscita a toccare e aiutare in modo significativo. È incredibilmente intelligente e visionaria nel suo approccio non solo per aiutare le persone in Etiopia attraverso il CVM, ma soprattutto per aiutarle nel lungo termine (e quindi in modo sostenibile).

Ci sono così tante persone che hanno bisogno di aiuto in questo mondo, ma alcune persone non hanno nemmeno i diritti umani fondamentali, come quello di avere acqua pulita. Dieci anni fa abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi sul sostegno di progetti specifici progettati per aiutare alcune aree di forte urgenza in Etiopia, dove le persone vivono in condizioni che non possiamo minimamente immaginare. Abbiamo ritenuto che potessimo essere più efficaci concentrandoci su un progetto in una parte del mondo, sapendo che in questo modo, con una visione di lungo termine, avremmo potuto fare una differenza significativa nella vita di un bimbo, la sua famiglia, la sua comunità, attraverso programmi di acqua pulita.

Grazie alla collaborazione con CVM abbiamo avuto il privilegio e l’onore di essere parte di qualcosa di veramente importante e per questo siamo grati a questa importante realtà del nostro territorio, per averci ispirato e averci dato l’opportunità di restituire amore e vicinanza ai nostri simili”.

Luigi Mandolini – Pres. MAC srl

CVM e MAC: 10 anni di amicizia