5 buoni motivi per far parte di CVM!

 

 

 

immagine 1

Essere un piccolo seme e avere la possibilità di diventare, insieme agli altri un albero da frutto. Di mettere radici nel terreno della solidarietà, scoprire il valore della condivisione. 

immagine 2

Conoscere un nuovo mondo attraverso l'esperienza del servizio civile all'estero, nei Paesi in cui sono attivi i progetti CVM. 

immagine 4

Acquisire nuove competenze che potranno essere utili nel mondo del lavoro, quindi chiavi per aprire nuove porte e avviare brillanti carriere. Il lavoro di squadra, il problem solving sono alcuni degli aspetti che vengono maggiormente sviluppati in questo settore.

immagine 3

Scoprire un nuovo io. Spesso il volontariato è vissuto come una panacea ai propri mali. Come fosse un antidoto, una medicina in grado di guarire. Fare bene fa sentire bene. Ma non è soltanto questo. Il volontariato è un modo di essere, di vivere se stessi e gli altri. Un modo di pensare, di concepire, di agire, diverso. 

immagine 5

Creare il ciclo dell'Amore. I tuoi parenti, i tuoi amici, le persone a te più care saranno le prime a chiederti informazioni sul lavoro che fai, dove lo fai e perché. Siamo degli strumenti molto importanti, in grado di veicolare messaggi e di portare cambiamento. Possiamo attivare un vero e proprio ciclo dell'Amore, che a partire da noi stessi raggiunge tutti gli altri.  

immagine 6