Nel 2003, il CVM ha aderito alla convenzione FOCSIV per il Servizio Civile.  Da allora, giovani obiettori hanno prestato il loro servizio sia nella sede italiana che in Etiopia o nelle altre aree di intervento del CVM.  Parallelamente  è iniziato anche il Servizio Civile Volontario per ragazze, esteso poi ai ragazzi in coincidenza con la soppressione del servizio militare obbligatorio.

 

 

SC-Tanzania-12-5

 

Per avere maggiori informazioni, scrivi a cvmap@cvm.an.it. Inviaci il tuo curriculum e le tue motivazioni. Saremo felici di conoscerti!

 

Unisciti a noi…diventa volontario!
 

Banchetti informativi e mercatini: abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino durante eventi, fiere, concerti, feste in piazza a vendere i nostri prodotti del commercio equo e solidale. Vieni a conoscerci.

Servizio Civile Regionale e Nazionale: CVM è ente accreditato, perciò è possibile svolgere un periodo di volontariato (12 mesi) in  Italia (Porto San Giorgio o Ancona) o in una delle sedi in Etiopia o Tanzania.

Sei un insegnante e conosci CVM? Fai passaparola tra i tuoi colleghi sui nostri laboratori di educazione interculturale e il seminario! 

Sei un imprenditore? Fai una donazione oppure acquista i nostri prodotti per i tuoi dipendenti e contribuisci a un futuro migliore!

Partecipa alle nostre iniziative: iscriviti ai nostri corsi, scegli le nostre bomboniere o festeggia le tue feste o anniversari in modo solidale. Il ricavato andrà a sostenere le nostre attività.

Hai una idea innovativa? Vieni a proporla. Metti a disposizione le tue competenze per dare nuova forza a CVM.

Alternanza scuola-lavoro: sei uno studente di un istituto superiore? Proponi alla tua scuola di attivare una convenzione e vieni a scoprire il mondo del terzo settore con dei brevi periodi di formazione lavoro nella nostra organizzazione.

Stage e/o tirocini pre-laurea: CVM può inserire l’aspirante volontario nelle proprie attività, in base al percorso formativo intrapreso.

Viaggi di approfondimento di conoscenza dell’Africa: esperienze di 2 settimane nelle aree di progetto CVM in cui il volontario ha la possibilità di conoscere da vicino le attività e il contesto.

 

Dona ora!

Sostieni in maniera continuativa i nostri progetti nel Sud del mondo, chiamaci allo 0734 674832.