Ente promotore: CVM – Comunità Volontari per il Mondo
Ragione Sociale:  Organizzazione di Cooperazione Internazionale
Figura richiesta:  Coordinatore Raccolta Fondi

Sede di lavoro, area di riferimento:  Porto San Giorgio (FM)

Disponibilità: ottobre 2020

Il settore raccolta fondi di CVM si occupa della raccolta di contributi privati (individui e imprese), del coinvolgimento di nuovi sostenitori, dell’aumento di fedeltà dei sostenitori esistenti, del coinvolgimento dei volontari nei progetti in Italia di sensibilizzazione e fundraising, della gestione di campagne promozionali, nei periodi pre-natalizio e pre-pasquale, insieme ai volontari presenti sul territorio.
CVM è attualmente alla ricerca di una persona competente per la raccolta fondi, anche con impegno part-time.

 

Descrizione figura richiesta

Persona motivata che possa assumere il compito di promuovere la raccolta fondi e che sia in grado di supportare lo sviluppo dell’organizzazione. Persona dinamica, proattiva, capace di lavorare in autonomia gestendo informazioni e relazioni complesse, con un’ottima conoscenza ed esperienza lavorativa nei settori del fundraising.

Elevate capacità di analisi e osservazione. Persona con ottime doti organizzative e relazionali, capace di rapportarsi con un ambito molto ampio di soggetti (interni ed esterni a CVM).

Si richiede la disponibilità al lavoro in presenza presso la nostra sede di Porto San Giorgio.

 

Il responsabile della Raccolta fondi dovrà:

  • Essere responsabile del raggiungimento degli obiettivi del settore dati dalla Direzione, definire – in accordo con la Direzione – la strategia annuale di fundraising, le azioni di comunicazione e raccolta fondi del’anno. Identificare le aree di sviluppo.
  • Gestire efficacemente  il  budget  del  settore  e  offrire  innovative  ed  efficienti  opportunità per migliorare continuamente la raccolta fondi
  • Pianificare, realizzare e promuovere le singole azioni di comunicazione e raccolta fondi privati presso gli individui e le imprese, attraverso i diversi canali on e offline
  • Gestire gli aspetti logistici delle iniziative di community fundraising (raccolta fondi con banchetti)
  • Fidelizzare i donatori e sostenitori attraverso azioni donors care
  • Sviluppare la raccolta fondi presso le imprese e gestire il rapporto con le stesse in modo personalizzato
  • Sviluppare la raccolta fondi attraverso la rete dei volontari anche con il reclutamento di nuovi
  • Motivare e coordinare i volontari nelle campagne annuali di raccolta fondi sul territorio
  • Gestione del database e del suo regolare aggiornamento
  • Report di analisi mensile / annuale
  • Avere spirito di iniziativa e strategicità nella ricerca, pianificazione e sviluppo di nuovi canali di finanziamento attraverso campagne, promozione online, target di settore, vendita diretta, donazione regolare, telemarketing, etc

 

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa come fundraiser
  • Capacità di lavorare in autonomia ma anche in team
  • Esperienza nell’elaborazione del budget
  • Esperienza nella realizzazione di campagne di raccolta fondi e nella gestione di iniziative di fundraising
  • Buona capacità comunicativa
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Ottime capacità di relazioni interpersonali
  • Motivazioni elevate
  • Flessibilità

 

Inviare candidature a:  coord.italia@cvm.an.it con oggetto “Candidatura Raccolta Fondi” con allegato CV e quant’altro utile ad una efficace valutazione della candidatura.