Il 18 Novembre ci siamo riuniti con i nostri soci nella sede di Porto San Giorgio per rafforzare l’impegno congiunto verso un mondo più umano e quindi per pianificare insieme il nostro impegno per il 2019. Nello stesso giorno della #GiornataMondialedeiPoveri. Il nostro contributo per un mondo migliore sarà quello di dedicare 1,7 milioni di Euro e l’impegno di tanti volontari a contrastare le tante povertà in Italia e nel Mondo. Impegnati insieme per costruire un mondo migliore. Diritti e dignità di migliaia di ragazze impegnate come lavoratrici domestiche, acqua pulita, accoglienza ed integrazione, educazione allo Sviluppo sostenibile e globale, sono alcuni dei campi dove continuerà il nostro impegno che prosegue ininterrotto da 40 anni.

L’  è e sarà la bussola per attività EAS e per CVM per riattivare spirito critico nelle scuole e sul territorio per una società inclusiva. Luca ci ha raccontato la seconda di CVM fatta di piccoli numeri ma grandi persone come Libelle, Moustapha e Jocelyne. Storie positive di
Infine l’impatto concreto dei progetti CVM in #Etiopia e #Tanzania.

Nel pomeriggio abbiamo organizzato un evento dal titolo “Donne.Migranti“. Abbiamo viaggiato in Siria con le parole di chi la guerra l’ha subita: Asmae Dachan, giornalista professionista freelance e scrittrice italo-siriana. Ci ha raccontato che proprio l’acqua è stato primo target bellico. Oggi purtroppo è il paese vive una delle più grandi crisi umanitarie. Sono state raccontate le storie di profughi siriani e di migrazioni verso la rotta balcanica. Ha continuato Suor “Charo” Bolanos che ha condiviso con noi la sua esperienza accanto le donne vittime di tratta e la consapevolezza che le tante storie di schiavitù e sfruttamento non si cancellano chiudendo i porti.

Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno fiducia in noi e rendono possibile tutto questo con il loro tempo, la loro passione e sostegno. 

Una frase vogliamo portarci dentro da questa giornata così bella ed intensa:
Delle idee non sappiamo fare altro che metterle in pratica🌍

 

Assemblea dei soci | 2018